Massaggi

Antica pratica olistica di contatto, comunicazione e scambio energetico: abbandonare le tensioni per riguadagnare armonia e perfezionare la forma fisica. Un’avvolgente sensazione di benessere attraverso l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, in una completa sintonia tra essere interiore e azione, che sottende al principio di salute.

Catalogo massaggi

Massaggio rilassante

Un massaggio avvolgente e profondamente rilassante. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’ossigenazione dei tessuti e il risveglio delle energie vitali.

Massaggio drenante

Un massaggio dall’effetto drenante che attiva il microcircolo procurando una sensazione di benessere e di leggerezza. Mantiene la corretta elasticità cutanea e snellisce la silhouette attraverso la fluidificazione dei grassi e la riduzione della ritenzione idrica.

Linfodrenaggio

Garantisce il miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle attraverso il drenaggio dei liquidi eccedenti che impregnano le cellule e aiuta a eliminare lo sgradevole effetto “buccia d’arancia”. Un trattamento di straordinaria efficacia e piacevolezza per ossigenare e rigenerare i tessuti ed eliminare edemi e gonfiori. Per una eccezionale sensazione di leggerezza.
Il Massaggio “Linfodrenante” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo.

Kembiki

Una delicata manipolazione dalle antiche origini orientali per sbloccare le tensioni muscolari profonde accumulate nel tempo con manovre leggere, plastiche, morbide, ritmiche, profonde e liberatorie. Il massaggio Kembiki, grazie alla pressione esercitata sui tessuti profondi, rilassa l’intero corpo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, stimola il metabolismo cellulare, purifica l’organismo a livello sistemico e stimo-la l’energia vitale.
Il Massaggio “Kembiki” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo.

Kembiki viso effetto lifting

Un antico massaggio giapponese che agisce in profondità a livello fisico ed energetico per rivitalizza-re i tessuti e restituire vigore al viso e al collo, ristabilendo i principi vitali che permettono di vivere in salute. Per una pelle giovane e tonica.

Stone massage

Un’antica tecnica di massaggio, già presente nella cultura cinese, nell’ayurveda e nella tradizione dei nativi d’America, si è affermata come uno dei metodi rilassanti, detossinanti ed energizzanti più efficaci, basato su una percorso olistico multisensoriale di vero benessere per mente e corpo. Lo stone massage, eseguito con rare pietre basaltiche di origine vulcanica, riporta al contatto con la terra, evoca sensazioni sopite, libera emozioni positive e favorisce uno stato di calma che regala un profondo rilassamento, sia fisico che psichico, grazie alla sinergia tra il massaggio manuale e le pietre calde.
Il Massaggio “Stone massage” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo.

Ayurvedico

Massaggio di ispirazione orientale per il riequilibrio delle energie sottili. Libera il corpo dalle tossine, aumenta il flusso energetico e linfatico, dando tono a pelle e tessuti. Per una sensazionale sensazione di benessere, armonia e relax.
Il Massaggio “Ayurveda” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo.

Candle massage

Un trattamento rigenerante e rilassante che coinvolge molteplici sensi per un’indimenticabile e intensa esperienza emozionale. Un massaggio di grande atmosfera e ritualità che porta a un benessere profondo. Il piacere inebriante del massaggio, la sensazione di avvolgente calore e la dolce fragranza di una candela a base di elementi naturali e nutrienti per il corpo.
Il “Candle massage” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo.

Pinda Sweda

Il Pinda Sweda è una delle pratiche ayurvediche della tradizione indiana più conosciute per il trattamento e la prevenzione degli stati infiammatori. Si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo. Que-sta pratica sfrutta l’azione benefica del calore: l’olio caldo allevia le tensioni muscolari e permette alle erbe contenute nel fagotto di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo, rilassando la muscolatura e svolgendo una funzione analgesica. L’impacco, a base di specifiche miscele di erbe ed elementi naturali, attraverso la sudorazione favorisce l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, rendendola più tonica e luminosa, e la rigenerazione dei tessuti.
Il Massaggio “Pinda Sweda” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo.

Shiatsu

Originario del Giappone, lo Shiatsu è un trattamento che si pratica attraverso la pressione esercitata con dita, mani, gomiti e ginocchia su determinati punti per riequilibrare l’energia lungo i meridiani.
Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità e risveglia le risorse vitali dell’individuo. La tecnica lavora sull’armonia globale della persona, riducendo ansia e stress e rilassando rigidità e tensioni, per ripri-stinare l’equilibrio energetico del corpo.
Il Massaggio “Shiatsu” può essere preceduto dal Trattamento benessere Spazzolatura corpo

Riflessologia plantare

Ricerca di equilibrio energetico e armonia del corpo attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati. Un tipo di massaggio che consente di esercitare un’azione preventiva e benefica su eventuali squilibri sistemici.

Cranio sacrale

Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo il massaggio è in grado di apportare beneficio a livello posturale e una piacevole sensazione di relax.